• Cupola Duomo

Giro città di Firenze con visita dell’Accademia

  • Destination:
  • Duration: 1 day
  • Price: €47

Il tour inizia con la visita al Piazzale Michelangelo, per ammirare Firenze in tutto il suo splendore.
Dal Piazzale raggiungiamo la famosa Galleria dell’Accademia. Insieme ad una guida esperta andremo alla scoperta dei suoi capolavori; dal celeberrimo David di Michelangelo ad altri innumerevoli capolavori dell’artista.
Il tour si conclude con una passeggiata tra le strade del centro storico, per raggiungere Piazza Duomo; qui potremo scoprire i segreti della Cupola del Brunelleschi, ammirare il Campanile di Giotto il bellissimo Battistero con le sue preziose porte di bronzo dorato.

Piazzale Michelangelo
Chiamato la “Terrazza di Firenze”, offre una delle viste più spettacolari della città: Palazzo Vecchio, Il Duomo, la Biblioteca Nazionale, il Ponte Vecchio. Al termine di un tortuoso e bellissimo viale alberato,si apre il Piazzale Michelangelo, così chiamato perché dedicato al famoso artista rinascimentale  e abbellito con la sua statua più famosa, il David al centro.
Galleria dell'Accademia
Conosciuta in tutto il mondo per ospitare al suo interno una vasta collezione di sculture di Michelangelo, tra cui il celebre David, o altri capolavori incompiuti, quali Prigioni, San Matteo e La Pietà di Palestrina.
Piazza Duomo
Il Duomo, con la sua facciata di marmo rosa, bianco e verde e la gigantesca Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto, domina il profilo della città.  La Cupola fu progettata dal Brunelleschi con maestria e ingegno, tanto che la tecnica costruttiva rimase a lungo sconosciuta. Il Campanile, anch’esso in marmo rosa, bianco e verde venne progettato da Giotto. Il Battistero adiacente è uno degli edifici più antichi della città e deve la sua fama alle sue porte di bronzo dorato.

Dove

Sotto l’orologio digitale nero sopra l’edificio principale della Stazione Santa  Maria Novella

 

Inizio

Ore 09.30 (presentarsi 20 minuti prima)

 

Fine

Ore 12.30

 

Il tour include

-Guida professionale
-Visita in bus del Piazzale Michelangelo
-Biglietto con prenotazione per la Galleria dell’Accademia
-Passeggiata guidata
-Auricolari per un minimo di 15 persone dentro al museo