Passeggiata fotografica a Montesenario

Passeggiata fotografica alla scoperta di panorami bellissimi e incontaminati.

Tappa 1
Partenza dal Garden Caffè direzione Montesenario Dopo l’arrivo all’ingresso della “Via Matris” (comunemente chiamata via del silenzio) proseguiremo a piedi attraverando un sentiero agevole in un abetaia magnifica e dall’atmosfera magica che ci condurrà fino al santuario.Tempo di percorrenza previsto incluse foto 30 min.
Tappa 2
Arrivo nei pressi del santuario di Montesenario Dopo aver percorso la via del silenzio ci troveremo nei pressi del santuario, prima di arrivare svolteremo a SX prendendo la via dei padri fondatori addentrandoci per un poco nel bosco. Tempo di percorrenza previsto incluse foto 30 min.
Tappa 3
Arrivo al santuario di Montesenario All’arrivo al santuario potremo ammirare il panorama incredibile che abbraccia tutta la vallata del Mugello, è inoltre prevista una sosta al bar , per chi lo desidera c’è la possibilità di gustare ed acquistare le specialità di fabbricazione dei frati del convento, quali la “Gemma d’abeto”, liquore aromatico e balsamico; l’“Elisir di China”, tonico stomatico; l’“Alkermes”, dolce amabilissimo e l’“Amaro Borghini”, ben noto per le qualità digestive , oltre ad articoli di natura prettamente religiosa per chi volesse acquistare un souvenir. Rientro al Garden.

 

Consigliato

min. 2 pax, preavviso 48h rispetto alla partenza del to

 

Durata

3 ore circa

 

Lunghezza

44 km totali con mezzo proprio o minivan a noleggio + percorso a piedi.

 

Abbigliamento consigliato

abbigliamento e scarpe comode