Passeggiata guidata di Firenze

  • Destination:
  • Duration: 1 day
  • Price: €22

Bambini (2-12 anni) € 11,00
Infant (0-2 anni non compiuti) gratis

Questo tour guidato di Firenze vi porterà alla scoperta delle piazze più suggestive e dei vicoli meno conosciuti di Firenze. Vi offriamo l’opportunità di vedere la città da un punto di vista particolare, ovvero quello di un fiorentino; scoprirete aneddoti e segreti insoliti ed inaspettati. La passeggiata inizia da Piazza San Firenze per dirigerci poi verso la mondana Piazza della Repubblica, con i suoi bellissimi caffè. Pochi passi e troviamo Piazza Duomo, fulcro della città; la bellezza e maestosità del Duomo e del Campanile ci lasceranno senza parole!
Dopo aver visitato la Piazza proseguiamo verso Piazza della Signoria, attraverso la famosa strada dello shopping, via Calzaiuoli.
In Piazza della Signoria ci aspetta un vero e proprio museo a cielo aperto; l’imponente Palazzo Vecchio, la celebre Loggia de’ Lanzi, impreziosita dalle sculture originali di artisti quali Bernini e Giambologna.
Da qui ci dirigiamo verso Ponte Vecchio, con i suoi negozi di orefici.
Dopo aver attraversato il Ponte Vecchio ci ritroveremo davanti ad uno dei più importanti ed imponenti palazzi storici fiorentini, ovvero Palazzo Pitti.

Piazza della Repubblica
Affascinante Piazza del centro storico, ospita alcuni tra i più storici caffè fiorentini. Considerata il centro della città fin dall’epoca romana, deve il suo aspetto attuale agli interventi urbanistici effettuati in occasione della proclamazione di Firenze Capitale d’Italia.
Piazza Duomo
Il Duomo, con la sua facciata di marmo rosa, bianco e verde e la gigantesca Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto, domina il profilo della città.  La Cupola fu progettata dal Brunelleschi con maestria e ingegno, tanto che la tecnica costruttiva rimase a lungo sconosciuta. Il Campanile, anch’esso in marmo rosa, bianco e verde venne progettato da Giotto. Il Battistero adiacente è uno degli edifici più antichi della città e deve la sua fama alle sue porte di bronzo dorato.
Piazza della Signoria
Rappresenta il cuore della vita politica di Firenze; qui svetta imponente Palazzo Vecchio, opera di Arnolfo di Cambio del 1299, sede del Municipio di Firenze e della Repubblica Fiorentina. Il Corridoio Vasariano lo collega direttamente con Palazzo Pitti. Nella Piazza si trovano anche la Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno, e il Tribunale della Mercanzia.
Ponte Vecchio
Simbolo di Firenze è uno dei ponti più famosi del mondo.
Palazzo Pitti
Anticamente residenza dei Granduchi di Toscana ed in seguito dei Re d’Italia, ospita ora diverse importanti collezioni di dipinti e sculture, oggetti d’arte, porcellane e una galleria del costume, oltre ad offrire un ambiente perfettamente conservato, e si estende fino al Giardino di Boboli, uno tra i più famosi giardini d’Italia.
Prenota

 

Dove

Piazza San Firenze, all’angolo con Via Condotta

 

Inzio

Ore 10.30 (presentarsi circa 20 minuti prima)

 

Fine

Ore 12.30

 

Il tour include

  • Guida professionale