• Villa-Vicchio-2

Luxury hotel Vicchio

Villa immersa nelle colline toscane, è stata la dimora di alcune delle famiglie più nobili annoverate nell’entourage dei Medici.
Sapientemente trasformata in un luxury hotel di charme dove la salvaguardia della traduzione si affianca alle più moderne soluzioni di accoglienza.
L’eleganza e la raffinatezza dei saloni, il magnificente arredo delle suites, la piscina sapientemente collocata, il parco con il cedro libanese che da 400 anni caldeggia il resort e la quintessenza multicolore saranno un decor memorabile per le tue vacanze.
Respira un’atmosfera di altri tempi, le carrozze e i cavalli vi accompagneranno alla scoperta della campagna toscana e i falchi e le aquile della tenuta vi delizieranno con un superbo spettacolo di falconeria.
Il resort dispone inoltre di una spa, appena ristrutturata, che dispone di bagno turco, sauna, doccia emozionale, vasca idromassaggio, sala massaggi e stanza relax.
Questo incantevole boutique hotel è una splendida villa d’epoca medicea risalente al XV secolo, situata a Vicchio, paese famoso per aver dato i natali a Giotto e al Beato Angelico.
Inizialmente una casa-torre con evidenti scopi bellici, si trasforma nel corso dei secoli in un’elegante e maestosa residenza di campagna dove veniva praticata l’arte venatoria.

 

Le camere

La villa offre ai propri ospiti 10 camere, tutte diverse tra loro, restaurate rispettando l’architettura originale dell’edificio e arredate con mobili d’epoca e autentici pezzi d’antiquariato, stampe, dipinti e tessuti di un tempo.
Tutte mettono a disposizione telefono, TV satellitare, asciugacapelli, casseforte, aria condizionata, set completo di prodotti cortesia e comode pantofole.

 

Classic Suite
Ampie ed eleganti, le Suite Classiche offrono un ambiente caldo e confortevole in un’atmosfera di altri tempi. Particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione di grandi bagni luminosi, dotati di vasca e doccia, quasi tutte con idromassaggio.
Deluxe Suite
Situate nell’edificio principale della villa, con i loro raffinati arredamenti combinano il fascino antico dell’ospitalità in una villa d’epoca con i comfort moderni.
Family Suite
Sono camere spaziose di circa 40 mq che offrono letti matrimoniali doppi, ideale per accogliere famiglie con bambini e arredate con veri pezzi d’epoca, bagni dotati di tutti i comfort con doccia e vasca idromassaggio.
Tower Suite
L’ampia camera da letto è completamente avvolta da un’elegante tappezzeria bianca e il bellissimo camino in pietra contribuisce a rendere l’ambiente davvero accogliente. La Tower Suite dispone inoltre di una stanza adibita a guardaroba e di un bagno decorato con prezioso marmo onice verde. A lato dell’ingresso una scaletta a chiocciola conduce alla torre da cui si gode di un panorama mozzafiato.

Un romantico giro in carrozza

La struttura vi offre l’opportunità di fare bellissime gite a bordo di eleganti carrozze trainati dai cavalli della villa per andare alla scoperta di angoli inaspettati ed autentici della Toscana.

 

Lo spettacolo di falconeria

Volete immergervi in un’autentica atmosfera medievale? Alla villa potrete assistere ad un emozionante spettacolo di falconeria.

 

Cuciniamo con i prodotti dell’orto!

Imparate i segreti della cucina toscana insieme allo chef della villa. Potrete preparare dei gustosi piatti della tradizione utilizzando i prodotti dell’orto biologico.

 

Nozze da favola!

Quale cornice migliore per un matrimonio da favola? La villa mette a disposizione i propri eleganti saloni e il suo bellissimo parco per coronare il vostro sogno d’amore! Potete perfino scegliere di celebrare il rito nell’antica cappella privata della villa, dove l’arrivo della sposa sarà accompagnato da una delle carrozze da cerimonia, che aspetterà poi l’uscita degli sposi per un servizio fotografico da ricordare.